.
.
.
.
.
.

28 giugno 2018

IL PROFUMO: LES EAUX DE CHANEL di CHANEL







CHANEL
LES EAUX DE CHANEL
PARIS - DEAUVILLE
PARIS - BIARRITZ
PARIS - VENISE
Collezione Fragranze
Eau de Toilette
Novità 2018






Un biglietto di sola andata per il viaggio del ritorno. 
Ritorno alle origini, a quei luoghi tanto amati da Gabrielle Chanel e che hanno segnato passaggi fondamentali nella sua esistenza. Destinazioni che in questa estate di reminiscenza ispirano le tre fragranze Paris-Deauville, Paris-Biarritz, Paris-Venise della nuova collezione Les Eaux de Chanel. 
Una trilogia olfattiva che è una avventura alla scoperta delle emozioni che accompagnano il viaggio stesso, trame odorose che rispondono ad un desiderio di libertà e freschezza, perfette per evocare eleganza, semplicità, comfort, da sempre nodali nell'inequivocabile stile Chanel.

Ve le raccontiamo qui.






PARIS - DEAUVILLE

Origini.
Genesi dell’essenziale.
Luogo del ritorno.
Da cui non sei mai realmente partito.
Radici e Libertà.
Macchina del tempo. Il 1913 è adesso.
Leggende da indossare.
Brezze di Normandia da inalare.
Ispirazione e anticipazione.
Memorie olfattive di anni promettenti,
pennellate di semplicità aromatica,
fughe campestri impressioniste.
Fresca ed ospitale radura, verde che ossigena, energia esperidata che titilla fiere corolle, gentilezza del cuore e buone maniere offerte in ceste di salice intrecciato.
Sogni e promesse che il tempo ha esaudito.
Gabrielle Chanel nel 1912 arriva a Deauville, località amena della Normandia ed è qui che la grande avventura della giovane modista ha inizio. Pochi mesi dopo è pronta per il lancio della prima collezione nella boutique che porta il suo nome, nell'elegante Rue Gontaut-Biron. La rivoluzione Chanel si compie attraverso proposte che scardinano i codici stilistici dell'epoca, i suoi abiti liberano il corpo delle donne da paludamenti e corsetti, i suoi completi in stile marinaro, le righe, il beige, i tessuti morbidi e fascianti come il jersey disegnano il suo stile, destrutturato e confortevole, la bellezza dell'essenziale, la semplicità imposta come evidenza assoluta di un'eleganza senza tempo.

Paris-Deauville rivela la sua peculiarità aromatica attraverso una palette di note verdi ossigenanti. La scorza d'arancia, il petitgrain, la foglia di basilico circondano un bouquet gentile e impeccabile con rosa e gelsomino. Nel finale rimbalza il sentore boisé vintage del patchouli che infonde al jus un carattere nomade e campestre, in odore di libertà. 

•••••
My first pick from the new collection Les Eaux de Chanel goes to Paris-Deauville, this enchanting place in Normandy reveals its fascinating aromatic attitude in a refreshing concoction of green notes, basil, petitgrain, orange peel embracing a delicate sensual rose jasmine accord at heart endind over a patchouli chypre trail, a full expression of carefree and freedom.










PARIS - BIARRITZ

Come la forza dell’oceano.
A Biarritz nel 1915 Gabrielle Chanel apre la sua seconda boutique, due anni dopo quella di Deauville. Un nuovo traguardo raggiunto in una località emblematica, il cui fascino mondano è apprezzato dall’alta borghesia dell’epoca. La visione di Mademoiselle si compie nella scelta ardita di Villa de Larralde sede della boutique, prossima a casinò e lussuosi hotel, in una nuova casa ultramoderna frequentata dal suo entourage, nel piacere rilassante del golf e di romantici picnic sulla spiaggia, nelle incantevoli serate in compagnia degli amati Boy Capel, Misia Sert, Serge Koutousoff.

Paris-Biarritz cattura l'esuberanza dell’oceano. Le note d’apertura, pompelmo e mandarino, sono intrise d’acqua, un’onda che lambisce la delicatezza del mughetto e penetra un fondo generoso e corroborante di vetiver e muschi bianchi. Potentemente rinfrescante, come un’immersione nelle acque gelide dell’Atlantico, una sensazione di purezza rigenerante.

•••••
It’s a new day. It’s a new fragrance coup de foudre! Paris-Biarritz from Les Eaux de Chanel is a vibrant iperfresh jus capturing strength and energy of Atlantic Ocean. Citrus watery accord highlights a radiant lily of the valley ending over a refreshing wave with vetiver and white musks.


PARIS - VENISE

Come la nostalgia che ruba il cuore...
e la consolazione della bellezza che riporta in vita.
Nel 1920 Gabrielle scopre Venezia. È un momento particolare della sua vita. La perdita improvvisa di Boy Capel vela di tristezza infinita le sue giornate. L’amica Misia Sert la conduce a Venezia e come d’incanto Coco subisce il fascino di una città in equilibrio tra le culture d’Oriente e Occidente, si appassiona ai grandi pittori veneziani, ai mosaici policromi, ai tesori d’arte bizantina e barocca, ai riflessi dell’oro e delle pietre preziose che ornano la Basilica di San Marco, fonte di ispirazione per la sua prima collezione di gioielli. Frequenta sontuose feste organizzate da aristocratici ed artisti, affinando il suo inconfondibile stile. Un luogo unico che segna una mutazione in Gabrielle, un nuovo vigore espressivo, una creatività matura e consapevole.

Paris-Venise è l’esplorazione di un luogo aperto alla magia dell’Oriente, un viaggio sull’Orient-Express che da Parigi arriva a Venezia. Fastoso e sottile il jus riceve la luminosità degli agrumi, frutti rossi come perle di corallo cingono l’eleganza aromatica di iris e geranio cedendo all’accordo ambrato con legno di cedro e vaniglia l’atmosfera finale solenne, un piacere sensuale morbido, voluttuoso senza invadenza.

•••••
The final chapter of the trilogy Paris-Venise is an enchanting floriental inspired by the magic of Venice. Freshness of neroli to start and soon the enveloping warmth of a subtle oriental ambery accord.


Create da Olivier Polge.

Le tre fragranze Chanel Les Eaux de Chanel sono disponibili nel formato Eau de Toilette 125 ml. In selezionate profumerie, nelle Fragrance & Beauty Boutique Chanel e su chanel.com


©thebeautycove




21 commenti:

Manuela ha detto...

eh qui però la classe non è acqua! splendido post1 il migliore letto fino adesso.

Anonimo ha detto...

gorgeous post! terrific contents and pics!

Anonimo ha detto...

supreme!

denise davanti ha detto...

bellissime foto sempre. troppo bello questo scritto

Anonimo ha detto...

adoro tutto siete magiche

letteraYlenia ha detto...

qual'è il segreto per scrivere così???? dove imparo???? grazie

Anonimo ha detto...

Paris Venese mi è piaciuta tantissimo

Anonimo ha detto...

which one do you like better?

Anonimo ha detto...

Hi, I log on to your blogs daily. Your humoristic style is
awesome, keep up the good work!

Anonimo ha detto...

Nice Share, Keep working hard!! :)

Anonimo ha detto...

This website was... how do I say it? Relevant!! Finally I've found
something that helped me. Kudos!

Anonimo ha detto...

I'm extremely pleased to discover this web site. I need to to thank you for ones time for this particularly wonderful read!!
I definitely liked every part of it and I have you book-marked to check out new
things on your blog.

Anonimo ha detto...

Hey there, You have done a fantastic job. I'll definitely digg it and personally recommend to my
friends. I am sure they will be benefited from this site.

GinevraRoccoSyce ha detto...

bellissimo blog suggerimento ottimo di una mia amica blogger! un piacere leggere i vostri pezzi

Anonimo ha detto...

quanto sono belle! mi piace tutto persino la bottiglia così semplice

Anonimo ha detto...

io compro solo dior e chanel come profumi, il resto può anche non esistere

bcteam ha detto...

caspita sei iperselettiva/o! se trovi ciò che ti piace in questi due brand (ricchissimi di proposte peraltro) perchè cambiare?! Non ci sono regole nella scelta di un profumo, parlano solo le emozioni e la nostra pelle. Ascoltale sempre. Buona Estate!

Anonimo ha detto...

wonderful submit, very informative. I'm wondering why the opposite
specialists of this sector don't notice this. You must continue your writing.
I'm confident, you've a great readers' base already!

Anonimo ha detto...

Its such as you learn my thoughts! You seem to grasp a lot about this, like you wrote the e-book in it or something.
I feel that you can do with some % to force the message house a bit, however instead of that, this is
great blog. An excellent read. I will certainly be back.

Anonimo ha detto...

Touche. Sound arguments. Keep up the great work.

Anonimo ha detto...

Hi everyone, it's my first go to see at this web page,
and post is really fruitful designed for me, keep up posting these types of articles.