.

2017-09-01

IL PROFUMO: GABRIELLE di CHANEL




CHANEL
GABRIELLE
Eau de Parfum
Novità 2017




Prima di fondare la sua Maison, Coco Chanel era semplicemente Gabrielle. Un'autentica ribelle, appassionata, caparbia, che non si è mai arresa al destino ed ha saputo conquistare la sua libertà per diventare la donna che voleva essere.

Chanel svela la sua nuova creazione, evocativa della personalità ribelle, appassionata e libera di Gabrielle Chanel. Un profumo solare immaginato intorno a quattro sorgenti di luce, quattro fiori bianchi epitomi delle fragranze Chanel: il fiore d'arancio, l'ylang-ylang, il gelsomino e la tuberosa di Grasse.

Olivier Polge ha raccolto e armonizzato un vortice di petali bianchi, li ha trasformati e ricomposti nella corolla di un fiore ideale in grado di interpretare la personalità audace e anticonvenzionale di Gabrielle. Un floreale in purezza, essenziale, la sublime astrazione di un fiore niveo, vivido e cangiante, nella cui luminosa essenza si espandono radiosi il sensuale avvolgente riverbero del gelsomino, le sfumature vegetali vellutate di ylang-ylang, la gioiosa purezza del fiore d'arancio e la carnale passionalità della tuberosa di Grasse. I suoi vorticosi riflessi risplendono sulla pelle nell’enfasi soave e vibrante di muschi bianchi e legno di sandalo, stuzzicati dalla freschezza briosa di ribes, pompelmo e mandarino... sembrano dire, osa! senza rimpianti.

Splendido l’inedito flacone, essenziale nel tratto, risultato di innumerevoli prodezze tecnologiche, realizzato in vetro ultrasottile, sagomato per riverberare pienamente la luce che giunge dai quattro angoli. L'etichetta e il tappo hanno la stessa geometria e sono ricoperti da una lamina opaca in una tonalità argento dorata che fa eco alla luminosità del jus.

Creata da Olivier Polge.

Disponibile nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive da Settembre 2017.


•••


Time to write a new chapter of my life. 
Like she did. 
Be authentically you.
Be free.
Be passionate.
Be ambitious and trust your aura.
At the very beginning she was Gabrielle. 
Rebel, passionate and free. 
A visionary artist who reinvented fashion by transcending conventions, creating uncomplicated luxury that changed women lives forever.
A deeply inspiring personality treasured in this new fragrance, expression of pureness, as essential as it appears, no faking thrills, a suspended harmony carrying radiant sparkling femininity alongside. Originally crafted by Olivier Polge it recalls a vortex of white petals generating four points of lights from epitome Chanel scents flowers: jasmine, ylang-ylang, orange blossom, Grasse tuberose. On skin is something more than an olfactive vibration, it’s the flower of imagination that blooms perpetually with a powerful aura. It takes a little while to get the revelation but still, definitely, it worth the wait. 
Last but not least, the bottle is supreme. Ultrathin glass to let the light shine through, crossing from angles the square satin label in gold/silver tone. 
Time to dare with no regrets.

©thebeautycove




Il 2017 è l’anno di Gabrielle. Per la fondatrice della Maison, un anno foriero di novità che portano il suo nome, le è stata dedicata una borsa ed il nuovo profumo Gabrielle Chanel. Come testimonial è stata scelta una delle sue ambasciatrici, l’attrice americana Kristen Stewart, personalità forte e determinata, perfetta per questo ruolo. Lo spot della nuova fragranza, con la regia di Ringan Ledwige, si apre con Kristen Stewart racchiusa in un bozzolo, da cui riesce a districarsi per poi lanciarsi in una corsa liberatoria e infrangere il muro che la separa da un’alba carica di promesse. Un film controcorrente che celebra sulle note di Runnin’ di Beyonce una femminilità moderna fondata su valori quali fiducia personale, determinazione e indipendenza. “Abbiamo scelto di andare oltre il classico “storytelling” e portare in scena un’emozione che potesse essere colta immediatamente, raccontare una sensazione piuttosto che una storia”, ha dichiarato Thomas Du Pré de Saint-Maur, Head of Global Creative Resources for CHANEL Fragrance & Beauty, Fine Watches & Jewelry. “Parlare di un personaggio, ed in particolare di Gabrielle Chanel, è una cosa nuova per la Maison, più che la sua vita abbiamo preferito mostrare la sua personalità: una donna libera, un’autentica ribelle. Una qualità rara oggi e al contempo indispensabile. Essere se stesse, essere fedeli a se stesse… ecco il messaggio di Gabrielle Chanel, universale e più che mai attuale per tutte le donne. Ognuna si sentirà coinvolta in modo diverso: è una questione di percezione e di esperienze, di personalità ed emozioni”. Ispirato alla filosofia della Maison CHANEL e della sua creatrice, questo film racconta una corsa verso la libertà, una lotta contro i diktat che tendono a vincolare le donne. È un battito di cuore, un soffio di energia che abbatte tutti gli ostacoli. È una metafora della vita che si diffonde attraverso un profumo solare e luminoso, sinonimo di passione, di allure e di libertà.

da Marzo 2018 anche nel nuovo formato Edp 35 ml.




22 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantastic blog! Do you have any tips for aspiring writers?

I'm hoping to start my own blog soon but I'm
a little lost on everything. Would you propose starting with a
free platform like Wordpress or go for a paid option? There are so many choices out there that I'm completely
overwhelmed .. Any ideas? Bless you!

Anonimo ha detto...

amazing!

mirella ha detto...

che bella la boccetta

federica di ber ha detto...

curiosa di provarlo mi piace il flacone

Anonimo ha detto...

strepitoso ma anche il flacone è davvero molto chic

Anonimo ha detto...

prox acquisto

Anonimo ha detto...

aspetto di sentirlo per bene

Anonimo ha detto...

belloooooooo

Anonimo ha detto...

a natale ci sarà ancora? ahahahaha

bcteam ha detto...

togliti il dubbio e acquistalo subito.

Anonimo ha detto...

ma anche assomiglia a m.coco x me

Anonimo ha detto...

non mi piace lo spot.

bcteam ha detto...

no problem.

bcteam ha detto...

non direi.

bcteam ha detto...

thanks! start with a free platform first so you can practice and then move forward for something more pro.

Anonimo ha detto...

per me è no secco. n5 e stop.

bcteam ha detto...

oscurantista (con ironia eh) ;-)

Anonimo ha detto...

comprato e mo me lo godo

bcteam ha detto...

e bene fai!

Anonimo ha detto...

love your writing i'm a mexican student trying to learn italian

bcteam ha detto...

thanks!

Anonimo ha detto...

I blog quite often and I genuinely thank you for your information. The article has truly peaked my interest.

I am going to take a note of your site and keep checking for
new details about once per week. I opted in for your RSS feed as well.