.

2017-03-04

IL PROFUMO: L'OMBRE DANS L'EAU di DIPTYQUE




diptyque
L'OMBRE DANS L'EAU
l'oeil du poète
Attraverso l'occhio del Poeta
Edizione Limitata 
Eau de Toilette 30 ml
Novità 2017






La Natura come inesauribile fonte di ispirazione. diptyque  crea una delle sue fragranze icona L'Ombre dans L'Eau nel 1983, sviluppando un ricordo d'infanzia di Christiane Gautrot, uno dei fondatori della maison. La fragranza sprigiona sentori verdi incantevoli, indimenticabili, una freschezza primaverile che fa risplendere i sensi, scuote i pensieri in un risveglio vitale, come fioriture accese multicolori, infonde la sensazione di un'immersione nella dimensione idilliaca di un giardino senza tempo. Una passeggiata romantica (o forse una fuga!) sulla riva di un ruscello, tra piante di agrumi e arbusti di ribes nero, calpestando un tappeto di petali di rosa bulgara e foglie di ribes. Le inconfondibili note olfattive di L'Ombre dans L'Eau, la freschezza  poetica di petitgrain, rosa bulgara, ribes nero e linfa di foglie di ribes.

Oggi la fragranza viene celebrata in un'edizione speciale, come "poesia odorosa", nel formato 30 ml L'Oeil du Poète.

Il primo sguardo è appeso ad uno spesso muro di pietra rosicchiato dal tempo, illuminato dal docile sole del mattino, su cui si arrampicano spavaldi tentacoli d'edera e tralci di ribes nero carichi di gemme polpose. Un aroma vegetale erbaceo si diffonde lieve nell'aria, odori di linfa, verdi e fluidi, sapidità acerba di foglie stropicciate tra le dita. All'ombra del pergolato arbusti di ribes indiscreti si insinuano tra le piante d'agrumi e gli ornamenti marmorei, foglie, fiori e rami si intrecciano in una danza balsamica con mandarini e bergamotti. Le briose note esperidate si srotolano lungo il percorso, raccolgono la carezza asprigna delle foglie di ribes nero prima di giungere in un angolo dolcemente ombreggiato, dove un piccolo arco nascosto introduce ad un paradisiaco roseto punteggiato di corolle dalla bellezza antica. Ti coglie una inenarrabile sensazione di assenza presenza, nel luogo non luogo la morbida sensuale freschezza della rosa bulgara assale i sensi, il giardino prende vita tra corroboranti respiri arborei, nel piccolo stagno silente un cigno dal candore niveo si sposta lieve come una piuma e muove al riparo di un salice piangente. La natura appare immobile e immutabile nel suo incessante divenire. La sua bellezza è palpabile, i suoi aromi cibo dei sensi. Dallo specchio d'acqua filtrano i guizzi argentei dei pesci, le ali arcobaleno delle libellule danzano senza posa nella luce. Il giardino incantato è vivo, reale, oppure è il sogno che prende vita nello sguardo idilliaco del poeta. Solo per chi sa ammirare con l'anima pura, solo per illuminati che possiedono il prodigio della poesia.

L'Ombre dans L'Eau è disponibile nell'Edizione Limitata in Eau de Toilette da 30 ml L'oeil du Poète (da Marzo 2017), e nelle consuete versioni EdT 50 e 100 ml, in Eau de Parfum 75 ml anche nella versione in edizione limitata con flacone inciso a mano, olio profumato, profumo solido e sapone profumato. Nelle boutique diptyque, nei Bar à Parfums Olfattorio e nelle profumerie concessionarie esclusive.

©thebeautycove

7 commenti:

serena ha detto...

il mio primo prof dipt! stupendo lo ricompro sempre

Anonimo ha detto...

poesiaaaa seguo sempre le tue recensioni

bcteam ha detto...

grazie. quel sempre è una dichiarazione.

pia ve ha detto...

meraviglia

Anonimo ha detto...

comeè sulla pelle?

bcteam ha detto...

splendida, fresca e avvolgente, non muta nell'evoluzione il sentore erbaceo vegetale è sempre ben presente e armonico anche accanto alla romantica rosa bulgara, davvero una fragranza che promette e mantiene meraviglie.

francyfrag ha detto...

top!!