.

2016-06-30

IL PROFUMO: L'EAU D'ISSEY PURE di ISSEY MIYAKE


ISSEY MIYAKE
L'EAU D'ISSEY PURE
Eau de Parfum
Novità 2016






Il potere dell'acqua, la forza della semplicità, l'essenza della vita. 

Issey Miyake nel 1992 regala all'acqua una delle fragranze più sorprendenti dell'universo olfattivo, L'Eau d'Issey. 
La creazione rappresenta l'essenza della trasparenza, la sublime trasposizione in profumo della natura e dei suoi canoni ineluttabili. 
"Il profumo più bello e più puro al mondo? quello dell'acqua sulla pelle di una donna" questo il messaggio chiave per L'Eau d'Issey fragranza che sorprende e seduce nella sua scia essenziale, nel suo chiarore cristallino, nella freschezza inedita al limite del rivoluzionario. 
Come acqua limpida che sgorga da una fonte incontaminata, il jus esprime il palpito acquatico delle sue note fiorite, l'accordo iniziale con acqua di rosa e ciclamino scorre fluido tra le volute umide e turgide di un bouquet inebriante con peonia, fresia e giglio bianco punteggiato da un delicato accento speziato di garofano. 
Nei sentori profondi dei legni confluiscono la sensuale persistenza della tuberosa e l'eterea eleganza di muschi e osmanto. Una freschezza che arroventa i sensi nel suo raffinato persistente sillage. 
La trasparenza genera nuove capacità percettive, la fragranza si fa emozione pura.

Dalla sorgente de L'Eau d'Issey nel 2016 zampilla una nuova forma di purezza. Issey Miyake fa scorrere la linfa di una rinnovata vitalità nella trama olfattiva de L’Eau d’Issey, imprime alla sua limpida eleganza un desiderio di purezza estrema, di lentezza che rigenera e concede semplicità e armonia al fluire del nostro tempo. Come l'acqua che scorre in scioltezza, i nostri sensi si abbandonano al suo lucore benefico, pervasi dal suo prolungato inarrestabile vigore.

Nella nuova L'Eau d'Issey Pure la purezza diventa avvolgente e compie sulla pelle le evoluzioni di una brezza carezzevole, un soffio luminoso e trasparente eppure così evocativo di una sensualità più profonda e carnale. 
La fragranza non abbandona la sua essenza acquatica ma amplifica la sua facette più apertamente seducente, fluttua elegante in un immenso oceano limpido in cui fa breccia il tocco iodato di Maritima (molecola esclusiva IFF) accostata al vellutato riverbero dell'Ambra grigia. 
Splendono senza sosta tra i flutti luminescenti mughetto e fiori d'arancio innalzati dall'opulenza del gelsomino e dalla stordente essenza di rosa damascena. Le vibrazioni di muschi e legni racchiudono nel finale la magia compiuta della purezza, il richiamo sensuale del cashmeran ne amplifica emozionalmente i contorni, la pienezza olfattiva dell'acqua è acquisita, custodita per sempre in una sola semplice goccia.

L’Eau d’Issey Pure mantiene vivi i codici estetici di raffinatezza e sobrietà dell'iconico pack e si trasforma lievemente nella rivisitazione stilistica di Todd Bracher. Il nuovo flacone si lega all'immagine della goccia d'acqua, alla sua purezza autentica e ne simula il contorno sul fondo, mentre il tappo in metallo satinato evoca la sua minerale lucentezza.

Creata da Dominique Ropion.

Disponibile nel formato Eau de Parfum 30, 50, 100 ml. nelle profumerie concessionarie esclusive.



©thebeautycove  @igbeautycove




























6 commenti:

sonia delogu ha detto...

il mio profumo preferito (il primo) ma prenderò anche questa variazione sul tema. bellissimo articolo

lattico ha detto...

sempre uno dei top blog profumi. sempre ricercato e personale l'unico che seguo con piacere. stop.

bcteam ha detto...

ah però, grazie dell'esclusiva allora. apprezzo molto.

stefy d. ha detto...

profumo bellissimo e non convenzionale.

Anonimo ha detto...

ropion maestro!

Anonimo ha detto...

bellissima l'ho preso da accompagnare alla sua sorella maggioer