.

2016-05-03

IL PROFUMO: SO FIRST di VAN CLEEF & ARPELS


VAN CLEEF & ARPELS
SO FIRST
Eau de Parfum
Novità 2016


Nel 1976 Van Cleef & Arpels, rinomata maison di Alta Gioielleria, crea il suo primo profumo First, fragranza mirabilmente composta da Jean-Claude Ellena nella quale trionfa un bouquet fiorito fruttato enfatizzato dalle sofisticate sfaccettature delle aldeidi. Nei desideri di Pierre Arpels la fragranza, gioiello tra i gioielli, doveva rappresentare il tocco finale prezioso ed invisibile che completava la leggendaria bellezza delle sue creazioni orafe.
A quaranta anni dal lancio di First, Van Cleef & Arpels dedica alle sue mitiche, intramontabili note la nuova interpretazione olfattiva So First, fedele nel tratto elegante e ricercato alla fragranza originale ma dall'allure più dichiaratamente contemporanea.
Van Cleef & Arpels si affida ad un naso d'eccezione per la realizzazione di So First, Nathalie Lorson, che ha raccolto una sfida impegnativa, lavorare su un tracciato completamente inedito nel rispetto di una firma olfattiva iconica, pregevole nell'impalpabile eleganza dei suoi sentori floreali incisi da una innovativa sfumatura verde fruttata e dal sofisticato ultrafemminile sillage.
So First si concede in un incipit fresco e vellutato, una delicatezza briosa e gourmand rischiarata dalle vivaci note di bergamotto e dalla luminosa e soave magnolia. Nel cuore un inebriante trionfo di fiori bianchi si apre alla sensuale eleganza del gelsomino, espresso attraverso un particolare estratto di petali di gelsomino, dal tratto più naturale e delicato, come se il fiore conservasse una freschezza non recisa, legata ancora a stelo e radici. Questa nota originale si unisce infine, in un accordo pieno di armonia aromatica, alla gentilezza della fresia e ai fiori di frangipani, dal morbido accento di mandorla, esaltandosi nell'avvolgente sfarzo olfattivo del legno di sandalo e vaniglia bourbon.
So First è presentata in un flacone che evoca il design della fragranza originale, modellato sulla forma degli orecchini Snowflake, una silhouette essenziale, rivelata attraverso una purezza lineare e la piena trasparenza che vira in un tenero rosa cipria. La citazione First nel logo richiama l'originale anticipato dalla modernità del So tracciato in rilievo con un effetto argentato lucido-opaco.
Disponibile nel formato Eau de Parfum 30, 50 e 100 ml. Nelle profumerie concessionarie dal 2 Maggio 2016.
©thebeautycove




7 commenti:

Anonimo ha detto...

assomiglia all'originale?

bcteam ha detto...

no.

Benny ha detto...

bellissima la boccetta molto elegante

silvia c. ha detto...

io uso l'originale lo proverò

Anonimo ha detto...

bello

Anonimo ha detto...

first è uno dei miei profumi preferito forse il primo che abbia usato da quando conosco l'uso del profumo questo lo provero

Anonimo ha detto...

semplice ma se assomiglia alla mamma bello sarà