.

2016-02-07

IL PROFUMO: ROSE POMPON di ANNICK GOUTAL


ANNICK GOUTAL
ROSE POMPON
Eau de Toilette
Novità 2016



Un'ode ai gioiosi piaceri della vita. Il desiderio di esplorare nuovi orizzonti olfattivi, più luminosi e distinti, di giocare con le note, con la percezione degli odori per dosarli e riprenderli nella luce di una rinnovata visione compositiva, un nuovo modo di condividere e osare tutta l'audacia di un'esplosiva joie de vivre.

Rose Pompon la nuova fragranza di Annick Goutal è la quintessenza di una femminilità gioiosa, l'emblema di una donna raffinata, dallo stile tipicamente parigino, inconfondibile, chic e disimpegnato, dotata di un allure spontaneo e irresistibile. Sa sedurre con la sua maliziosa naturalezza, la sua joie de vivre è contagiosa, la sua allegra positività è coinvolgente. 
Chi le sta accanto capitola davanti al suo charme, ai suoi sorrisi, al suo temperamento lieve, esuberante e giocoso. Incantevole, attraente, totalmente affascinante. Rose Pompon diventa il manifesto olfattivo di questa donna libera, briosa, che gioca con una sensualità radiosa, effervescente, dal candore malizioso. Una lolita in fiore che sa condividere la pienezza della sua vitalità, alla quale è assolutamente impossibile resistere.

La rosa pompon in natura appartiene alla famiglia della rosa centifolia e Rose Pompon è la traduzione, l'interpretazione olfattiva di questa rosa selvatica, gonfia, soffice e tenera dalle sfumature rugiadose, piena di una luminosità evanescente, di una leggerezza eterea che evoca la preziosa fragilità dei suoi petali. 
La sua essenza immaginaria è stata splendidamente resa da Camille Goutal e Philippine Courtière attraverso la combinazione di due rose di intensa personalità, la rosa bulgara e la rosa di Taïf che rappresentano la voluttuosa essenza della fragranza. 
La composizione è danzante, si esprime ondeggiando graziosa e leggiadra, muove i passi introduttivi su un accordo amabile e speziato con pepe rosa, ribes nero e fragola che infondono al jus una morbidezza vellutata godibilissima. 
Sensuale e sontuosa nel cuore, le essenze di rosa di Bulgaria e di Taïf rilasciano umori soavi e luminosi, la prima vibra di nuance più verdi e acerbe, la seconda più calda, asciutta, fruttata sprigiona un delicato accento di liquirizia e, gioiosamente unite, rimbalzano radiose nell'abbraccio sensuale, gentile e mielato della peonia. 

Nel finale la leggerezza sfuma ed emergono le note cipriate, calde e avvolgenti dei legni, cedro e patchouli, allungate in un sillage sorridente, squisito e appassionante con muschi bianchi.
La fragranza è presentata nell'iconico flacone godron in una luminosa tonalità rosa dégradé con tappo oro e completata da un delicato pendente dorato che reca il nome della fragranza, su cordoncino in seta nero. Delizioso anche il pack illustrato con una silhouette-fiore dai tratti delicati, espressione della radiosa esuberanza della fragranza.

Creata da Camille Goutal e Philippine Courtière, 2016.

Disponibile nel formato Eau de Toilette 50 e 100 ml. 
In profumerie selezionate e nei Bar à Parfum Olfattorio.


©thebeautycove











19 commenti:

serena ha detto...

uhhh che carina la bottiglia!

Anonimo ha detto...

mia subito roseroserose

pepita ha detto...

ma è un gourmand?

bcteam ha detto...

non lo definirei gourmand perchè non ha quella sfumatura caramellosa dolciastra tipica, piuttosto un floreale frizzantino e giocoso, una rosa molto fresca e luminosa e mai stucchevole

Anonimo ha detto...

bella deve essere

Anonimo ha detto...

bella, rose splendide c'è ancora?

bcteam ha detto...

sì certo.

Anonimo ha detto...

da provare di solito a lei le rose vengono bene

Anonimo ha detto...

bello il packag

Anonimo ha detto...

non ne sono molto convinta mi sembra un po' commerciale come operazione

bcteam ha detto...

punti di vista. secondo me troverà molte estimatrici e anche estimatori mi sa.

ely ha detto...

il flacone rosa è splendido

clotilde beretti ha detto...

profumeria a Bologna?

bcteam ha detto...

presso la Profumeria Naldi Via Indipendenza, 52/B

Anonimo ha detto...

l'unico blog leggibile per le fragranze. qualche riserva sulla grafica ma le foto belle

bcteam ha detto...

leggibile è un gran bel complimento. grazie.

Anonimo ha detto...

quanto mi piacerebbe

Gigi ha detto...

Mi saprebbe dire a che profumo è simile Rose Pompon?

Grazie in anticipo

bcteam ha detto...

non faccio mai similitudini tra fragranze. possono essere simili le note (citate nell'articolo), ma troppe variabili determinano il risultato finale. Se le piace questa fragranza perchè cercarne una che le somigli? Grazie a lei per il commento.