.

18 novembre 2015

DIOR • DIOR PRESTIGE • Le Nectar e La Crème al Nettare di Rose de Granville
































DIOR
DIOR PRESTIGE
LE NECTAR - LA CREME
Trattamento rigenerante concentrato
Antiage globale
al Nettare di Rose de Granville
Novità 2015

Immaginate una rosa. Elegante nella sua radiosa bellezza. Una rosa che racchiude un potere straordinario. La forza della vita. Il segreto di una rigenerazione continua, profonda e duratura. La straordinaria capacità di correggere e proteggere la pelle dai segni del tempo.
Come in una fiaba, tutto inizia da qui.
A Granville, sulle scogliere non distanti dalla casa d'infanzia di Christian Dior, nella Valle della Loira, cresce una rosa selvatica estremamente resistente e vitale. I ricercatori Dior l'hanno studiata per dieci anni, in un ambiente creato per assistere ai suoi passaggi vitali: il Giardino Dior dedicato alla Rose de Granville. In questo luogo di emozionante bellezza il fiore, coltivato con i rigorosi metodi dell'agricoltura biologica, esprime pienamente tutta la sua ricchezza molecolare.
Per sfruttare le sue eccellenti caratteristiche, migliorare e garantire nel tempo la qualità più elevata del fiore, Dior è intervenuto sulla rosa "addomesticandola". In collaborazione con un importante orticoltore francese, specialista di rose antiche, dopo dieci anni di studi e 7 generazioni di incroci, si è ottenuto un esemplare di Rose de Granville con un patrimonio genetico 100 volte più ricco di quello del fiore originario. Le straordinarie qualità di resistenza e vitalità sono state enormemente potenziate, sono aumentate per numero e frequenza le fioriture nell'anno e una serie di test ha dimostrato che la sua capacità vitale è due volte superiore a quella della rosa classica.
E' l'inizio dell'avventura, un percorso attraverso bellezza e tecnologia che prende vita dal momento della raccolta del fiore, eseguita a mano nel periodo iniziale della fioritura, quando la concentrazione di attivi è maggiore. Grazie al supporto di importanti Istituti di ricerca e Università e a metodologie di scansione avanzate, Dior ha identificato i componenti peculiari, come dire la carta d'identità della Rose de Granville,  in oltre 400 molecole di cui 8 specifiche, responsabili della sua incredibile energia. Il punto focale era estrarre queste molecole mantenendo intatto il loro potere. Dior ha brevettato per questo un procedimento inedito: l'enfleurage dinamico. I petali, una volta congelati, sono sottoposti ad un flusso di ultrasuoni che frantuma le cellule dei tessuti del fiore liberando le potenti molecole altrimenti inaccessibili. Questo procedimento consente l'acquisizione delle 8 molecole specifiche che verranno concentrate, a dosi elevate, nel Nettare di Rose de Granville, formula di attivi di ultima generazione straordinariamente potente, ben 40 volte più concentrato, che origina le formulazioni presenti nei prodotti Dior Prestige.
E' proprio nella linea di trattamento esclusiva Dior Prestige che la Maison combina il suo expertise tecnologico all'arte della formulazione,  offrendo un rituale di bellezza ad altissima performance, in grado di soddisfare le esigenze di tutte le pelli, anche le più sensibili. Questa meravigliosa rosa attraverso il suo prezioso Nettare è in grado di intervenire e offrire i propri benefici alla pelle su più livelli: limitando la fase infiammatoria della cute (la spirale infiammatoria che accelera l'invecchiamento cutaneo denominata inflamm'aging), ricostruendo la complessa architettura cellulare e rigenerando senza sosta in profondità i tessuti. Azioni concentrate e sinergiche presenti nella formulazione dei due nuovi prodotti d'eccezione Dior Prestige: Le Nectar e La Crème.
La loro texture estremamente sensoriale rappresenta l'arte esclusiva della formulazione Dior, i maestri formulatori hanno catturato il meglio delle materie prime concentrandolo in una "formulazione con tempi lunghi" (la cristallizzazione delle cere e dei burri avviene per gradi in modo da ottenere cristalli di diametro inferiore che determinano una texture più sottile, luminosa e fondente) vera prerogativa di unicità dei prodotti Dior Prestige.
Le Nectar è uno straordinario rigeneratore cellulare intensivo, una texture fluida, dalla consistenza "watery" che fonde e penetra in profondità appena entra in contatto con la pelle. La sua formulazione, con una concentrazione due volte superiore in Nettare di Rose de Granville, esercita un'azione antiage potente e profonda, rigenera e ristruttura l'architettura cellulare, restituendo alla pelle un aspetto turgido e armonioso. I contorni appaiono ridisegnati, il viso nel suo complesso è più elastico, tonico e compatto.
La Crème è lo splendore in un gesto, totalmente irresistibile, la sua texture essenziale cela la perfezione del petalo di rosa, una carezza cremosa e sorprendentemente fondente che scivola sulle dita in un invito a prolungare all'infinito il gesto dell'applicazione. I principi attivi del Nettare di Rose de Granville sono custoditi in profondità ed irrorano gli strati dell'epidermide rivelando una nuova e visibile armonia cutanea. La pelle riceve un supporto di idratazione e rigenerazione che mette in risalto una perfezione immediata, un aspetto rinfrescato, vellutato e incredibilmente morbido al tatto.
I trattamenti Dior Prestige sono corredati da uno strumento cosmetico esclusivo: il petalo modellante Dior. Un applicatore in elastomero, dalla consistenza morbida ed elastica assolutamente inedito. Dedicato a tutte le pelli, anche le più sensibili, si adatta alla linea del viso, leviga i micro rilievi e rimodella in profondità. Indispensabile ad ogni applicazione per enfatizzare i benefici e il piacere del rituale Dior Prestige. Una gestualità ispirata alle tecniche praticate dagli esperti di bellezza del Dior Institut (per scoprire come usarlo accedere al sito Dior qui).
I prodotti della linea Dior Prestige hanno il vantaggio di essere ricaricabili, perchè la bellezza è fatta di scelte responsabili e di rispetto.
I nuovi prodotti della linea Dior Prestige sono disponibili nel formato
Dior Prestige La Crème 50 ml, Dior Prestige La Crème Refill 50 ml, Dior Prestige Le Nectar Sérum 50 ml. Disponibili nelle profumerie concessionarie da Ottobre 2015.
La linea Dior Prestige è completata da:
Crème Démaquillante 200 ml
Mousse Démaquillante 120 ml
Essence Initiale 200 ml
Crème Souveraine 50 ml
Huile Souveraine 50 ml
Dior Prestige Le Nectar de Nuit
Masque Satin Revitalisant Raffernissant (6 Maschere)
Crème Satin Regard Revitalisante 15 ml
La Grande Masque 50 ml

©thebeautycove
E' stata la mia prima vera volta. Conosco i prodotti Dior Prestige, li ho usati in passato e avevo percezione delle loro caratteristiche. Ebbene qui siamo in un'altra dimensione. La sensorialità estrema del prodotto è un aspetto infinitesimale rispetto alla sua forza di rigenerazione assoluta. Una settimana d'uso di La Crème con il "petalo" applicatore in dotazione (e poi vorrò davvero capire come poterne fare a meno...) e la risposta della pelle è totale ed eclatante. La utilizzo nella fase trattamento del mattino sulla pelle detersa, in assolo, senza altri prodotti. Puro piacere e risultato sorprendente. Un prodotto che riprenderò con regolarità nel tempo.






27 commenti:

  1. che meraviglia di storia! hai provato anche il nectar? bellissimo come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il nectar l'ho testato ma non utilizzato. la crème è attualmente in uso. grazie del commento

      Elimina
  2. Anonimo18/11/15

    stupendo ma questi giardini si possono visitare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi informo e poi ti dico. io lo spererei deve essere un luogo incantato. So che la villa dove Christian Dior visse a Granville è periodicamente visitabile. grazie del commento.

      Elimina
  3. stupenda un gioiello

    RispondiElimina
  4. Anonimo18/11/15

    dior è sempre dior

    RispondiElimina
  5. Anonimo18/11/15

    io adoro questa linea è veramente eccellente

    RispondiElimina
  6. Anonimo18/11/15

    ma sono nuovi questi due o riformulazioni? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono due nuovi prodotti che entrano a far parte della Linea Dior Prestige. grazie del commento

      Elimina
  7. Anonimo18/11/15

    come dire vorrei ma non posso. grazie di questi post bellissimi come tu sai fare

    RispondiElimina
  8. Anonimo18/11/15

    il nectar mi piacerebbe provarlo in Rinascente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente. vai e dì che ti mandiamo noi ;-) grazie del commento

      Elimina
    2. Anonimo18/11/15

      mi fanno lo sconto?

      Elimina
    3. chissà, magari sì. mandami una mail con i tuoi dati. grazie

      Elimina
  9. susanna SMV18/11/15

    guarda io commento abbastanza nei blog e ho sempre da ridire su quello che ci scrivono. qui non ho mai trovato errori poi possono piacermio meno certe cose ma vedo sempre tanta professionalità che a molti manca. bravi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah però! ti prego trova qualche errore anche qui, non voglio sentirmi discriminata ;-) grazie del commento.

      Elimina
  10. Anonimo18/11/15

    sempre cose cheap qui eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti... siamo specializzate vero? diffidate delle imitazioni. grazie del commento

      Elimina
  11. Anonimo18/11/15

    perchè non parli poco di marche italiane?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne parlo poco? chiedi alle marche italiane. grazie del commento

      Elimina
  12. Anonimo18/11/15

    ho messo un commento a questo post e non è stato pubblicato. non ti si può criticare forse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i commenti sono sottoposti a filtro perchè riceviamo un quantitativo insopportabile di commenti spam. filtriamo i commenti "stupidi", gratuitamente offensivi nei nostri confronti e nei confronti di persone/cose che non conosciamo. i nostri lettori sono liberi di commentare anche anonimamente e non solleviamo obiezioni. prima di depositare parole inutili nel nostro spazio è utile leggere comprendere e riflettere. grazie.

      Elimina
  13. luisa sangiuliani20/11/15

    molto interessante belli anche i filmati dior

    RispondiElimina
  14. Anonimo20/11/15

    si ok ma tu li fai tutti quale tra Chanel e Dior si siero allora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. entrambi prodotti eccellenti. ti posso consigliare di passare in profumeria e testarli, vedi come reagisce la tua pelle, la texture, la sensazione che provi una volta assorbito il prodotto. tutto serve per far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. io do' degli ottimi suggerimenti, la scelta finale spetta sempre a voi. grazie del commento.

      Elimina
  15. stupenda, quando vale la pena spendere un po' di piu ma avere un prodotto che è una garanzia

    RispondiElimina
  16. alessia cro. pol.14/12/15

    una crema e un siero meravigliosi sono soldi spesi benissimo e lo dico sul serio

    RispondiElimina