.

2015-09-01

SUSANNE KAUFMANN • L'AMORE PER LA NATURA TRADOTTO IN BELLEZZA PURA

SUSANNE KAUFMANN
TRATTAMENTI SPECIFICI 
per VISO E CORPO

Crescere circondata dalla bellezza di una natura incontaminata. Carpirne i segreti ed i benefici e tradurli in puro benessere. E' una storia d'amore e passione trasformata in filosofia di vita e bellezza attuale quella che Susanne Kaufmann ha trasfuso nella sue linee di trattamento per viso e corpo. Cresciuta in Austria nelle vicinanze della foresta di Bregenz, ha fatto tesoro dei preziosi insegnamenti di una nonna appassionata che studiava le proprietà curative di erbe e piante. Il passo successivo è risultato spontaneo, traslare queste conoscenze, con la collaborazione di un team di farmacisti e dermatologi, utilizzandole per la creazione di esclusivi trattamenti cosmetici di derivazione organica, inizialmente a disposizione della prestigiosa Spa dell'Hotel di famiglia, il Post di Bezau e successivamente distribuendoli in punti vendita selezionatissimi. Tutti i prodotti delle Linee di trattamento Susanne Kaufmann sono rigorosamente biologici e formulati con estratti di fiori ed erbe, oli vegetali ed essenze, privi di parabeni, siliconi, coloranti e non sottoposti a test su animali. Un range completo di circa 60 prodotti rivolti a soddisfare specifiche esigenze: Linea A per pelli devitalizzate e segnate da rughe, Linea T per pelli secche e sensibili, Linea F per pelli miste e pori dilatati, Linea M per pelli maschili, Linea Body per la cura del corpo, Linea Baths per la detersione e la cura durante bagno e doccia, Linea Health con unguenti speciali e la nuovissima Linea Hair per capelli già descritta in un nostro articolo qui. Ecco cosa ho provato io, nella mia rinnovata beauty routine: 
per il viso: LINE A - EYE CREAM, DAY CREAM e YALURON SERUM
Ho voluto espressamente testare questi due prodotti che rientrano nella gamma Line A, specifica per  il trattamento antiage del viso. Formulati con componenti di esclusiva origine organica hanno la peculiarità di intervenire rapidamente ed efficacemente restituendo alla cute idratazione profonda ed elasticità duratura. Un potente mix di bioflavonoidi naturali che stimolano la produzione di collagene, la preziosa ectoina, sostanza organica a capacità antiossidante che protegge le cellule dai radicali liberi, proteine della seta di qualità superiore e l'estratto fermentato dei fiori di lupino bianco in grado di creare un'adeguata riserva d'acqua che previene la formazione di rughe mantenendo turgida ed elastica la pelle. Questi ingredienti combinati con il prezioso olio di semi dei fiori della rara pianta spontanea billeri dei prati conferiscono alla pelle un aspetto vellutato e straordinariamente morbido. L'effettiva efficacia di questa linea è stata confermata da test dermatologici, i miglioramenti cutanei sono visibili già dopo le prime applicazioni, la pelle si mostra fresca e luminosa, rigenerata, tonica e distesa, l'apparenza delle rughe è notevolmente ridotta.
EYE CREAM (15 ml.) - il trattamento antiage specifico per la delicata zona perioculare. Idrata, nutre, protegge, previene e corregge rughe e occhiaie. Tra gli ingredienti già citati anche la presenza dell'estratto di sambuco dalle rilevanti proprietà antiossidanti. Si applica mattino e sera sul contorno occhi picchiettando leggermente fino a completo assorbimento. Può essere utilizzato anche periodicamente come maschera rigenerante. 
DAY CREAM (50 ml.) - il trattamento completo di cura e prevenzione antiage per il viso. Leviga, rivitalizza e procura alla pelle un effetto idratante che dura nel tempo. Supporta la formazione naturale di collagene attraverso l'estratto di boccioli di lupino bianco. La pelle, distesa e radiosa appare da subito ringiovanita. Ideale come base per il makeup. Si utilizza al mattino sulla pelle detersa di viso, collo e decolleté con gentili massaggi circolari.
YALURON SERUM (30 ml.) - un siero straordinario, ad alta concentrazione di acido ialuronico di origine vegetale, garantisce alle cellule il corretto livello di idratazione degli strati superficiali e dei tessuti profondi dell'epidermide. Un effetto lifting immediato che riduce istantaneamente rilassatezza dei tratti, linee e rughe lasciando la pelle tonificata e compatta, visibilmente più giovane e radiosa. Un elisir di giovinezza adatto a tutti i tipi di pelle. Si applicano poche gocce mattino e sera sul viso, collo e decolleté detersi, subito prima dei trattamenti idratanti o nutrienti che completano la beauty routine.
Per il corpo: BODY GEL REFRESHING (100 e 250 ml.)
Idrata, rinfresca e protegge  la cute in un solo piacevole gesto. Una formula speciale con gli attivi vegetali puri di aloe vera per preservare freschezza e tono, edera per l'elasticità, equiseto per snellire la silhouette ed echinacea per lenire la pelle in caso di arrossamenti (anche da esposizione solare). Un gel fluido da applicare sul corpo subito dopo la doccia, si assorbe rapidamente donando alla pelle una sensazione di freschezza rinvigorente. L'ho utilizzato per gran parte dell'estate come trattamento rinfrescante e idratante doposole traendone un benessere rivitalizzante.
Tutti i prodotti Susanne Kaufmann sono disponibili in Profumerie selezionate. A Milano da Profumo via Brera.
©thebeautycove















2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto interessante, spero in qualche tester...

Anonimo ha detto...

molto interessante, spero in qualche tester...