.

17 settembre 2015

IL PROFUMO: AMBRE SAUVAGE • Collezione LES ABSOLUS di ANNICK GOUTAL



ANNICK GOUTAL
AMBRE SAUVAGE
Les Absolus d'Annick Goutal
Eau de Parfum


L'Oriente, misterioso e ridondante nelle sue armonie odorose, fa da sfondo alla nuova esclusiva collezione Les Absolus d'Annick Goutal. Tre fragranze profondamente evocative in cui la scelta delle materie prime nobili e preziose rappresenta la genesi della creazione olfattiva. La materia prima domina la fantasia, l'ispirazione, il percorso attraverso il quale il racconto delle emozioni prende vita, in un fluire di percezioni immaginifiche e sensuali. Camille Goutal e Isabelle Doyen hanno scavato queste materie prime, le hanno plasmate, hanno stabilito con la nota di riferimento un rapporto simbiotico, una sorta di scambio energetico assoluto ed autentico e hanno tratto un'essenza d'eccezione, che rende al loro grezzo prestigio l'impronta dell'eccellenza profumiera. 
Legno di Oud, Baccello di Vaniglia e Ambra sono il tema, la teoria della composizione che si trasforma per incanto in sentori vivi e avvolgenti. Ambre Sauvage è la fragranza che si proietta in una dimensione più intima e suadente, una nota intensa che cela una straordinaria carica di seduzione, dal potente richiamo sensuale e carnale. Qui la nota si svela in un rincorrersi di chiaroscuri, di balzi e contrasti netti. E' l'accordo iniziale con bacche rosa e lavanda che purifica la sua possanza animale rischiarandola di bagliori freddi e opalini, mentre un plissè di vaniglia e iris piega in dolcezza il jus accarezzandolo dalla superficie fino al cuore. L'Ambra è posseduta da un'armonia celeste ma non cede completamente le armi e sfodera il suo lato ruvido e selvaggio terminando il suo danzare tra i fumi dei legni scuri e i vapori terrosi del patchouli.
Ambre Sauvage è presentata nel nuovo flacone in vetro trasparente, creato in esclusiva per la collezione Les Absolus d'Annick Goutal, dal design rigoroso e dalle linee morbide, sormontato da un tappo in metallo dorato inciso con il monogramma della Maison.
Ambre Sauvage fa parte della Collezione Les Absolus d'Annick Goutal con le altre due fragranze 1001 Ouds (legno di oud nel cuore circondato da un accordo di rosa, papiro, mirra, legno di gaiac, betulla e pepe) e Vanille Charnelle (Assoluta di Vaniglia immersa in fava tonka e muschi bianchi, un guizzo iniziale di vetiver, pepe e ylang-ylang).
Nel formato Eau de Parfum 75 ml. In Profumerie selezionate e presso i Bar à Parfums Olfattorio in tutta Italia da Settembre 2015.
©thebeautycove






8 commenti:

  1. Anonimo17/9/15

    mi piace!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo17/9/15

    ambra e vaniglia na bombazza

    RispondiElimina
  3. Anonimo17/9/15

    ma quanto sei brava faresti brillare anche i sassi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. onorata. grazie del commento.

      Elimina
  4. BeaTRIX17/9/15

    questa è la migliore dei 3?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho amato subito l'ambra. grazie del commento.

      Elimina
  5. Anonimo21/9/15

    curiosa di sentirli tutti

    RispondiElimina
  6. Anonimo22/9/15

    concordo su ambre stupenda!

    RispondiElimina