.

24 settembre 2015

IL PROFUMO: AMBRE IMPERIAL di VAN CLEEF & ARPELS


VAN CLEEF & ARPELS
Haute Parfumerie
AMBRE IMPERIAL
Collection Extraordinaire
Eau de Parfum



Reminiscenze di un Oriente maestoso e nobile. Ambre Impérial, la nuova fragranza Van Cleef & Arpels dalla Collection Extraordinaire, evoca tutte le profonde sfumature di un impero misterioso ed eterno, straordinariamente opulento, che risplende nei suoi simboli imperituri e racconta magnifiche, appassionanti leggende. E' un  percorso che conduce attraverso territori di abbacinante fascino, alla scoperta di materie prime pregiate e rarissime, tanto preziose da essere considerate magiche e taumaturgiche. Ambre Impérial si affaccia su un mare d'Ambra, nota sublime le cui facette aromatiche dolci e avvolgenti, incise da un lieve sentore di tabacco, ne definiscono la struttura ipnotica e voluttuosa, in un crescendo di raffinatezza olfattiva che penetra e incanta i sensi.
E' il maestro profumiere Quentin Bisch che illustra la sua creazione: "Ho immaginato Ambre Impérial come una combinazione perfetta di varie essenze che simboleggiano l'Oriente, la culla leggendaria e storica del profumo. Ho scrupolosamente scelto ingredienti preziosi che, per me, evocavano la quintessenza di una vera Ambra, una fusione di sensazioni dolci e speziate."
In una straordinaria alchimia tra forza creativa e magia di preziose essenze Ambre Impérial si mostra nella sua altera composizione. Bergamotto e Pepe rosa, una sfumatura speziata crepuscolare, annunciano lo splendore ardente dell'Ambra avvolta dal ricercato, inebriante accordo di Vaniglia e Fava tonka, irrorata da scintillanti riflessi oro del Benzoino balsamico. Un trionfo di legni rari sigilla la preziosità del jus, lasciando alla pelle il compito di trasportare la sua scia ardente e sensuale, un messaggio di lusso ed eleganza ricercata. 
Raffinato ed esclusivo il pack, il flacone nero lacca opaco con etichetta in pergamena e pendente in metallo argentato con logo della Maison. Come da tradizione per le fragranze della Collection Extraordinaire Van Cleef & Arpels, ogni flacone è numerato.
Nel formato Eau de Parfum 45 e 75 ml. In profumerie selezionate da Settembre 2015.
©thebeautycove













11 commenti:

  1. chic sarà stracaro

    RispondiElimina
  2. virgola26/9/15

    adoro l'ambra che si addice alla mia pelle attualmente uso eau d'ambre LArtisan questo è da sentire

    RispondiElimina
  3. Anonimo26/9/15

    bellissimo un gioiello

    RispondiElimina
  4. PAola26/9/15

    bellissimo da indossare più in inverno per me

    RispondiElimina
  5. Anonimo26/9/15

    non dici mai se sono da uomo o donna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il profumo per me non ha genere. Io indosso abitualmente anche profumi considerati "maschili" e alcune loro note profonde diventano molto mie. Non ci sono regole quando si annusano emozioni. Grazie del commento.

      Elimina
  6. Anonimo26/9/15

    Lo vorrei tanto!

    RispondiElimina
  7. claudiap4/10/15

    mi piacerebbe molto

    RispondiElimina
  8. antonia pell.17/10/15

    unoo dei profumi che vorrei per questo inverno. bellissimo

    RispondiElimina
  9. liliana18/1/16

    stupendo questo profumo l'ho preso per Natale e so che lo riprenderò ancora

    RispondiElimina