.

2014-09-23

IL PROFUMO: NEROLI PORTOFINO COLLECTION di TOM FORD




TOM FORD BEAUTY
NEROLI PORTOFINO COLLECTION
MANDARINO di AMALFI
COSTA AZZURRA
Eau de Parfum


Tom Ford continua l’irresistibile racconto olfattivo del suo primo capitolo odoroso, Neroli Portofino, arricchendolo con due nuove fragranze: Mandarino di Amalfi e Costa Azzurra per condurci alla scoperta della seducente atmosfera mediterranea. 
NEROLI PORTOFINO è la rivisitazione in chiave Ford della colonia classica, ispirata alle acque cristalline, alla freschezza della brezza marina e al verde rigoglioso della vegetazione che fa da cornice alla Riviera italiana. Seduce in una fusione di note agrumate, neroli tunisino, limone siciliano, mandarino invernale giallo e bergamotto italiano. Sorprendono i sottotoni con lavanda, fiore di arancio, rosmarino e ambra che conferiscono al jus un'aura sofisticata. 
MANDARINO DI AMALFI è un idillio di serenità  della costiera amalfitana. La fragranza si rivela su accordi tipici della costa mediterranea: dragoncello, menta verde, germogli di ribes nero accostati a mandarino, bergamotto, pompelmo, limone e basilico. Pepe nero e semi di coriandolo affiorano in superficie, attraversano un fiore di arancio particolarmente intenso, inciso dalla sfumatura balsamica della salvia sclarea e illuminano un armonioso duetto di gelsomini candidi e cremosi. 
COSTA AZZURRA evoca il paesaggio pervaso dai profumi dei boschi costieri mediterranei. La fragranza esordisce con un tocco di fuco, un'alga bruna e note boisé intrise di sabbia e sole. Semi di ambretta, semi di sedano e cardamomo conferiscono riflessi di luminosa freschezza. Un mix di artemisia, bacche di ginepro, mirto, basilico e lavanda francese ondeggia nell’accordo energizzante di limoni italiani e mandarino ed i sentori della presenza di fitte foreste di querce, cedri e cipressi è inconfondibile. Tocchi esperidati e resinosi dei cespugli di lentisco si mescolano all'avvolgente accordo olibano, incenso e vetiver sfiorando l’aria con raffinata sensualità, mentre la dolcezza carnale della vaniglia completa e arrotonda la scia finale.
Disponibili nel formato 30,50, 100 e 250ml.
Nelle profumerie concessionarie esclusive.

©thebeautycove

Nessun commento: