.

19 maggio 2014

AUTOABBRONZANTI DI ULTIMA GENERAZIONE




TRATTAMENTI AUTOABBRONZANTI CORPO
SISLEY PARIS, CAUDALIE, NUXE, LANCOME, CLARINS

Addio calze! Gambe en plein air!  E il colorito? Abbronzato naturalmente, come dopo una splendida vacanza… e se la vacanza ancora non c'è? niente panico! ci aiutano gli autoabbronzanti che in men che non si dica ci regalano un colorito radioso, dorato, perfetto come dopo una settimana di sole tropicale.
Via allora con la trasformazione rapida della tonalità della pelle… prima però diventa essenziale praticare uno scrub, la fase esfoliante è importante perché ci consente l'eliminazione dello strato di cellule devitalizzate in modo che il prodotto abbia una resa migliore, aderisca perfettamente alla pelle e ci doni il risultato di un colore perfettamente uniforme e omogeneo.
Quali allora i requisiti essenziali del perfetto autoabbronzante? Lozione o gel che sia i nostri sono tassativi:
componenti di origine naturale, formulazione "non aggressiva", texture fresca, leggera, fluida, facile da stendere, non appiccicosa e dall'asciugatura super rapida, non deve lasciare residui sulla pelle e soprattutto sugli abiti (tipo in cinque minuti mi devo mettere i vestiti…).
Deve colorare in modo naturale e uniforme, non deve lasciare chiazze e ombreggiature antiestetiche, non deve coprire ma velare la superficie cutanea. Non deve solo colorare ma, importante, garantire un'azione idratante e protettiva. Deve rendere la pelle luminosa, morbida, setosa e la colorazione deve essere modulabile in base alla frequenza delle applicazioni. Se poi è fornito di una lieve profumazione non disdegniamo. Importante da sapere: gli autoabbronzanti non contengono filtri protettivi dei raggi UV, quindi per l'esposizione al sole meglio utilizzare sempre un prodotto specifico con SPF.
Ecco fatto, e oggi che mi metto? shorts!
Nella foto la selezione dei preferiti.

5 commenti:

OrnellaL ha detto...

trovo che il gel sia molto più comodo da usare e più veloce da stendere ho usato clarins ma mi sembrano tutti valide alternative. grazie.

Anonimo ha detto...

bel post, hai anche qualche suggerimento/marca per la cura dei piedi pre-sandali???

Anonimo ha detto...

preverisco l'abbronzatura vera

bcteam ha detto...

prossimamente dedicheremo spazio anche a questo argomento. grazie per il commento.

gretha ha detto...

proverò il caudali e solo per le gambe. ottime info