.

2011-03-29

ESXENCE 2011 - PROFUMI D'AUTORE



Terza edizione dell’evento internazionale dedicato alla Profumeria Artistica, Esxence The Scent of Excellence. 

31 MARZO - 3 APRILE 2011
PALAZZO della PERMANENTE
via Turati, 34 - MILANO


Lo sviluppo della distribuzione del Profumo d’Autore e la dimensione che essa può raggiungere nel mondo, rappresentano una sfida e una grande opportunità per un selezionato numero di retailer.
Grazie a cinquant’anni di esperienza e di lavoro appassionato, l’Italia - al terzo posto in Europa dopo Germania e Francia nel settore Beauty - nel 2010 ha registrato un fatturato nella Profumeria Artistica di 120 milioni di euro, pari all’1,3% del business totale del beauty e al 5,3% del settore profumeria in particolare.
Un primato europeo che si traduce per ognuno dei 350 punti vendita italiani specializzati nel Profumo d’Autore in un fatturato di circa 343 mila euro quando quello medio di una profumeria convenzionale è di 377 mila euro.
Esxence è dunque l’evento per sviluppare un mercato in crescita costante che può portare vantaggi competitivi a chi produce fragranze che non nascono per piacere a tutti, ma quali espressioni della creatività e della comunicazione olfattiva. Non solo riunione dei migliori marchi di essenze, ma anche iniziative e workshop.

Dal 31 marzo al 3 aprile 2011
Esxence – The Scent of Excellence
Palazzo della Permanente
Via Turati 34, Milano

giovedì e venerdì solo per operatori del settore e stampa h.10-18
sabato e domenica apertura al pubblico h.10-18










1 commento:

patty ha detto...

molto interessante, domenica ci vado! spero in qualche campionciino!!